Contact

Il ristorante Il Porto propone una cucina genuinamente tradizionale con la produzione interna di oltre 30 tipologie differenti di tortelli, cappelletti reggiani, anolini parmigiani, tagliatelle, lasagne, cannelloni, crespelle affiancati da salumi di prima scelta e dallo gnocco fritto. Questa nostra unicità ci ha consentito di diventare una realtà molto conosciuta nell’ambito della cucina dei piatti del territorio.

È con immenso vanto che possiamo ad oggi proporre l’intero menù anche senza glutine, abbattendo di fatto l’impossibilità, per chi è celiaco, di condividere con i commensali qualsiasi piatto. L’essere da oltre 10 anni certificati AIC e la profonda sensibilità verso tutte le intolleranze alimentari è sinonimo di garanzia per chiunque vuole pranzare da noi.

Per garantire la freschezza dei nostri prodotti e le loro proprietà organolettiche durante la fase finale, ovvero il mantenimento, congeliamo il tutto permettendo così al consumatore di percepire la freschezza del prodotto come se fosse appena stato realizzato. Infine, ma non meno importate, il nostro ristorante pensa anche all’ambiente grazie all’inserimento all’interno del locale di un depuratore d’acqua che permette di purificarla al massimo e renderla usufruibile ai clienti, eliminando lo spreco.

La vendita diretta all’interno del ristorante delle nostre specialità è il giusto compenso per chi tali piatti vuole comodamente gustarli a casa propria.

Il laboratorio artigianale, capitanato dalla Chef Liliana Baldelli, rappresenta la passione per la tradizione e la conoscenza approfondita del nostro territorio. Il luogo in cui avviene la magia si trova all’interno del ristorante, con una struttura interamente a vista, dove si potrà assistere alla preparazione delle nostre specialità, capendo anche come la lavorazione della pasta fresca sia ancora oggi uno dei fattori che esprime al meglio la cucina emiliana.

Organizziamo su prenotazione (0522 676625) visite didattiche rivolte a tour operator e agenzie viaggi durante le quali i visitatori potranno apprendere le ricette ed i segreti per realizzare al meglio i piatti tipici del nostro territorio.

 

0.0

0 Recensioni

Valutazione 0

0 Recensioni

Scrivi una recensione

Info Contatto

Via P. Nenni, 2A, 42040 Caprara RE, Italia

Register

You don't have permission to register