Contact

Nel Cimitero di Campegine riposano le spoglie dei sette fratelli Cervi, strenui oppositori del regime fascista, che li mandò a morte mediante fucilazione assieme a Quarto Camurri il 28 dicembre del 1943 al Poligono di tiro di Reggio Emilia.

Un po’ di storia

I loro corpi furono rinvenuti nel cimitero di Villa Ospizio (RE) l’anno successivo a seguito di un bombardamento.

Il 20 ottobre del 1945, con solenne cerimonia, le salme furono tumulate nel luogo ove ora sorge una cappella ad arco, che accoglie anche le spoglie della madre, deceduta per il dolore un anno dopo la morte dei figli, e del padre spentosi il 27 marzo del 1970.

Amenities
0.0

0 Reviews

Rating 0

0 Reviews

In order for the map functionality to be enabled please input the Google Map API key in the General section of the UrbanGo Options

Contact info

Viale delle Rimembranze, 1, 42040 Campegine RE, Italia

Social Profiles:

Register

You don't have permission to register