Image Alt

Benvenuti a Campegine

FIERA SS. PIETRO E PAOLO 2021

FIERA SS. PIETRO E PAOLO
41ª Edizione

Anche quest’anno è arrivato il momento di festeggiare il Patrono del nostro paese e l’Amministrazione comunale ha deciso, pur con le difficoltà dettate dalla vigente normativa anti-covid, di mantenere vivo questo storico appuntamento che rappresenta per tanti campeginesi un momento di incontro e socializzazione.
Così, come da sempre, avremo la presenza in Fiera delle giostre e attrazioni del Luna Park in Piazza Cervi da venerdì 25 a martedì 29 giugno, serata dedicata al nostro Patrono.
Inizieranno da sabato 26 gli appuntamenti serali della Fiera con “Michele e gli intenditori” in concert con musica disco funk dei mitici anni ’70. Domenica 27 dal mattino sino al tardo pomeriggio sulla via centrale del paese il mercato tradizionale, artisti dell’ingegno ed i negozi aperti offriranno ai visitatori un’ampia scelta per gli acquisti. Dalle ore 9.00 saranno presenti le associazioni del territorio che proporranno diverse attività (educazione ambientale, artistiche, ludiche) rivolte ai ragazzi e alle famiglie. Dalle ore 16.00 “Il Folletto Elicriso” animerà con storie, giocoleria e acrobazie le vie del paese regalando emozioni a tutti i presenti. Sotto il municipio sarà allestita una mostra di pittori locali, mentre al Parco Prampolini (dietro il municipio) la presenza del punto ristoro organizzato dalla Pro Loco “Campegine Viva” permetterà ai visitatori di riprendere le energie grazie all’immancabile gnocco fritto e altri “generi di conforto”. Alle ore 21.30 il rocker emiliano Little Taver & His Crazy Alligators: un esplosivo cocktail di generi musicali e ironiche gag per concludere al meglio questa giornata di festa.
Lunedì 28 l’Associazione Il Palloncino Rosa proporrà una sfilata di moda a scopo benefico e martedì sera, a conclusione della Fiera, alle ore 20.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Campegine, si terrà la Santa Messa in onore di S. Pietro Apostolo. Dopo la messa, alle 21.30, si terrà “Panico”, uno spettacolo dialettale con Antonio Guidetti, Maurizio Bondavalli, Mauro Aimi… e per finire la Fiera in dolcezza, bomboloni presso lo stand Pro Loco.
Invitiamo quindi tutti i cittadini a partecipare agli eventi contribuendo in questo modo a rilanciare una manifestazione che si pone l’obbiettivo di recuperare a pieno, dopo questo difficile periodo, attraverso la condivisione e partecipazione, il senso identitario della nostra comunità.
Buona Fiera a tutti.

Daniele Fontanesi
Assessore al Commercio e Promozione del Territorio

Register

You don't have permission to register